Inside Sales
Gruppo Selini, con la forza di un network internazionale e la capillarità di una realtà territoriale, è partner globale per le soluzioni integrate per la movimentazione logistica industriale.
14 sedi operative e più di 400 dipendenti permettono al Gruppo di proporre le migliori soluzioni su misura per l’acquisto e noleggio di carrelli elevatori, piattaforme aeree, compressori, macchine per la pulizia e forniture industriali, oltreché di essere partner ideale per lo sviluppo di soluzioni innovative di intralogistica e magazzini automatici e di poter affiancare ogni cliente con un service localizzato e tempestivo.
Innovazione, collaborazione, affidabilità ed entusiasmo sono i nostri valori sui quali si basa la crescita del Gruppo e del #TeamSelini, vuoi entrare anche tu nella nostra squadra?
Per un potenziamento della nostra Business Unit Dealers Channel, siamo alla ricerca di un/a Inside Sales che, grazie a un profilo commerciale e tecnico e riportando al Manager della BU, avrà i seguenti obiettivi:
- Gestione amministrativa commerciale e consulenza ai clienti acquisiti Italiani e esteri, leads e/o prospect: elaborazione degli ordini, preventivi di vendita e/o di noleggio, codifica delle macchine, gestione post vendita, inserimento dei contratti nel gestionale
- Essere il riferimento per i venditori sul campo: messa a disposizione delle fotografie delle macchine, aggiornamento del listino prezzi, affiancamento ai clienti nei showroom interno alla sede;
- Processi interni: revisione dei processi interni nell'ottica di identificare le migliorie da apportare e collaborare con i diversi reparti aziendali per implementarle;
REQUISITI
- laurea ad indirizzo tecnico e/o economico o similari
- preferibile breve esperienza nella gestione amministrativa di vendita di beni e/o servizi nel settore trasporti e logistica
- indispensabile conoscenza della lingua inglese
- preferibile conoscenza di un'altra lingua europea (tedesco e spagnolo)
- Buona padronanza degli strumenti d'ufficio (Outlook, Word, Excel, ecc.).
ATTITUDINI
Cerchiamo una persona decisa, responsabile e organizzata, impegnata nell'azienda, che lavora bene sia in gruppo che in autonomia e ha la capacità di adattarsi alle situazioni mutevoli e all'evoluzione dell'azienda.
In sintesi, sono necessarie le seguenti caratteristiche:
- affidabilità
- gioco di squadra
- negoziazione
- attitudine commerciale
- doti di problem solving
- orientamento al cliente
- orientamento al risultato
- capacità di analisi economiche
- capacità di analisi dei flussi di processi
OFFRIAMO
- un percorso professionale in un'azienda in forte crescita
- formazione continua garantita
- assunzione a tempo indeterminato
Il Gruppo Selini garantisce la pari opportunità (L. 903/77).
Nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento generale EU sulla protezione dei dati personali n. 2016/679 e dal decreto legislativo di adeguamento n. 101/2018, la informiamo che i dati prodotti e condivisi saranno acquisiti con le sole finalità di selezione.